NAPOLI – Il Parco Troisi di San Giovanni a Teduccio, nella periferia est di Napoli, è conosciuto come “il laghetto” ma l’acqua non si vede da anni. Al suo posto degrado, sporcizia, erbacce ed incuria, come hanno documentato dei cittadini che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli.

“Il parco è pieno di rifiuti, la pulizia e la manutenzione ordinaria mancano completamente e nessuno interviene.”- raccontano i segnalanti.

“Sin dalla precedente amministrazione, segnaliamo all’ufficio tecnico del comune la situazione critica dei parchi cittadini affinché vengano stanziati dei fondi per il loro ripristino e manutenzione. Le promesse però non sono state mantenute, non del tutto.

Siamo entrati nella stagione primaverile, le persone, dopo più di due anni di emergenza covid hanno la necessità di usufruire dei parchi e degli spazi verdi, che ne sono sempre meno e quelli aperti sono in cattive condizioni. Richiediamo che questi spazi siano riportati in condizioni quantomeno accettabili. Riteniamo ulteriormente inaccettabile che la periferia continui ad essere abbandonata a sé stessa ogni giorno di più. Per questo abbiamo chiesto alla regione di inserire anche questo parco tra quelli oggetto di riqualificazione e manutenzione regionale come è avvenuto con quello del Molosiglio che oggi è tornato a essere uno spazio verde e fruibile”- le parole di Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments