NAPOLI – È sempre più abbandonato e lasciato al degrado il pontile Saint- Tropez di via Caracciolo che oramai cade letteralmente a pezzi e rischia di collassare.
“Abbandonato da oltre 10 anni questo pontile è il simbolo della mala burocrazia. L’Autorità Portuale tramite i suoi dirigenti ha colpevolmente latitato nell’adoperarsi per ridare vita a questa struttura tanto che, nonostante le nostre innumerevoli e spasmodiche battaglie, non era mai stata bandita una gara d’appalto per affidare il molo. Gara che è arrivata nel 2020 ma che ha destato grossi dubbi dato che è stata vinta da una società sconosciuta, con un capitale sociale di poche migliaia di euro, nonostante la partecipazione di grossi colossi del trasporto maritino. Ora spingeremo affinché l’assegnazione venga revocata e si rifaccia il bando perché c’è più di un dubbio. Tutto questo è la dimostrazione di un’incapacità e di una strafottenza amministrativa che fanno leva su una certa burocrazia macchinosa, oscura e senza senso.
Noi martelleremo sul pontile, fino a quando non si farà un nuovo bando e i responsabili di questo scempio non paghino per le loro responsabilità.
Abbiamo un lungomare tra i più belli al mondo ma ridotto così come è che senso ha? Dobbiamo solo contare sul mare, sul Vesuvio, sul sole, la pizza ed il mandolino? Non ci stiamo a vedere Napoli che perde faccia, opportunità e soldi. “- queste le dure parole del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha effettuato un altro sopralluogo presso il molo Saint- Tropez in condizioni disastrose.


















