Il Vangelo nella cura agli infermi, Sepe consegna la lettera pastorale (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Nella giornata in cui la Chiesa Cattolica celebra la festa dell’Esaltazione della Croce, memoria del sacrificio di Gesù Cristo per la salvezza dell’universo, l’arcivescovo metropolita di Napoli il cardinale Crescenzio Sepe durante una messa celebrata in Duomo ha consegnato ai sacerdoti, alle religiose e ai religiosi e ai laci rappresentanti di associazioni e famiglie, la lettera pastorale “Visitare gli infermi”, opera di misericordia sulla quale è chiamata quest’anno a meditare la Chiesa di Napoli.

    “Il campo della malattia e della fragilità è vasto è complesso – ha detto il cardinale nel corso della sua omelia – e interpella tutta la comunità ecclesiale ad uscire con coraggio se vuole rimanere fedele al suo mandato missionario.

    Sono tante le periferie abitate dai poveri, dagli ultimi, dagli scartati, che chiedono di essere aiutati, accompagnati, sollevati dalla loro fragilità.

    Io verrò e lo curerò dice il Signore. Io, cioè noi, discepoli, di Cristo,membra del suo corpo, messaggeri e testimonoi viventi del suo Vangelo.”

    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments