Un incendio di vaste proporzioni sta divampando in un’area verde alle pendici del Vesuvio.
Un’alta colonna di fumo si è levata in cielo ed è visibile anche da Napoli. Sul posto i vigili del fuoco per il contenimento del rogo. Sono 1.060 – informa la Protezione civile – gli incendi boschivi che si sono verificati in Campania dal 15 giugno. Lastima è di 2.568 ettari bruciati.
L’incendio sta interessando in queste ore il versante del Monte Somma del Parco Nazionale del Vesuvio, e precisamente i territori comunali di Terzigno e Ottaviano, raggiungendo quota 1050 metri.
«Siamo fortemente preoccupati per l’evolversi della situazione – dichiara il Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Raffaele De Luca – e seguiamo minuto per minuto l’andamento dell’incendio in costante contatto con le autorità competenti. Confidiamo nel lavoro instancabile delle squadre a terra e dei piloti dei mezzi aerei, ai quali va la nostra massima gratitudine. Il nostro pensiero va alla salvaguardia del patrimonio naturale e alla sicurezza di chi vive e lavora intorno al vulcano.» (ANSA)
















