NAPOLI – Quello dell’anno 2021-22 non è stato certo il miglior periodo natalizio per il quartiere Vomero di Napoli e non solo per la questione luminarie/potature alberi. Ciò che ha colpito maggiormente, in negativo, il quartiere collinare della città, soprattutto nel periodo pre e post Natale, è la situazione immondizia ed il decoro urbano.

Un esempio è l’ultima segnalazione ricevuta dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli da un residente per quanto riguarda le condizioni di via Belvedere e via santo Stefano:

“Ma a chi dobbiamo segnalare questa vergogna che c’è in quasi tutte le strade della nostra città? Qui al Vomero siamo in balia dell’assenza totale di pulizia ordinaria e a questo si aggiunge la cialtroneria dei alcuni napoletani che non rispettano nulla.”.

“Abbiamo inoltrato la segnalazione Asia che in ogni caso deve rimodulare l’organizzazione degli interventi per il quartiere, così come per il resto della città. Addossare tutte le responsabilità esclusivamente ad Asia sarebbero, però, da ipocriti e irresponsabili. Cittadini ed amministratori devono dividersi le colpe e cominciare ad assumersi le proprie responsabilità: gli amministratori devono garantire servizi efficienti e precisi; i cittadini devono rispettare il territorio e gli altri e non usare le strade come discariche e pattumiere.”- sono cosi intervenuti Borrelli e Rino Nasti, capogruppo di Europa Verde alla Municipalità V.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments