Risponde ad annuncio di lavoro on-line come addetta al volantinaggio e si ritrova ad avere a che fare con una proposta osé.
La ragazza in cerca di lavoro come promoter o volantinaggio contatta il profilo Facebook, collegato ad una donna, o meglio ad una persona che si spacciava come tale, che aveva pubblicato l’annuncio, che le chiede di effettuare una videochiamata per poterle dare dettagli sull’impiego.
Su consiglio del proprio fidanzato, la giovane in cerca di occupazione, registra la video conversazione durante la quale, sin dalle prime fasi, la proposta si rileva essere molto diversa da quella riportata nell’annuncio. La persona all’altro capo del telefono, infatti, chiede alla ragazza di poter vedere “se ha gli addominali e lo stacco di cosce”. Nonostante le resistenze della ragazza, il presunto datore di lavoro non demorde e continua a chiederle di ‘mostrarsi’ fino a che rompe ogni indugio – ”Quanto prendi a pom**no?”-, lì la telefonata viene interrotta.
La vicenda è stata denunciata dal fidanzato della giovane che è anche intervenuto in diretta telefonica durante la trasmissione radiofonica La Radiazza:
“Lei aveva riposto ad un annuncio pubblicato su un gruppo Facebook. Dopo la conversazione avuta con questa persona, quel profilo risulta cancellato ma noi vogliamo comunque denunciare tutto questo soprattutto affinché altre ragazze non incappino in queste situazioni.”
“Ovviamente denunceremo tutto alla Polizia Postale, la quale cercherà di rintracciare il soggetto segnalatoci anche se il suo profilo risulta cancellato. I gestori delle piattaforme social solitamente sono poco collaborativi e permettono la pubblicazione di tanti contenuti discutibili ma in casi come questi sono inflessibili ma il fenomeno continua, però, a dilagare. Spesso dietro a tanti annunci e profili si nascondono truffe, proposte indecenti e vicende illegali, quindi chiediamo agli utenti di fare molta attenzione e di denunciare subito in casi sospetti. È vergognoso soprattutto che certa gente approfitti di ragazze in cerca di lavoro per dar sfogo alle loro depravazioni. ”-hanno commentato così la vicenda il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/594282921677353