NAPOLI – Sono cominciati i lavori di manutenzione alla scuola primaria Ferdinando Russo di Pianura dopo che la mattina dello scorso 6 dicembre era stata dichiarata inagibile dai Vigili del fuoco.

A causa di infiltrazioni d’acqua ben evidenti da mesi l’edificio era stato interessato dall’interruzione di energia elettrica e dei riscaldamenti.

“Questi problemi andavano avanti sin prima della pandemia ed ovviamente si sono aggravati dopo le continue piogge di quest’utlimo periodo.

Oggi grazie anche l’intervento del Consigliere Borrelli, che ha ascoltato il nostro appello, i lavori sono finalmente iniziati. Ora chiediamo che vengano ultimati al più presto anche perché dopo un anno e mezzo di Dad i bambini devono andare a scuola.”- racconta la signora F. , una delle mamme rivoltasi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Esigiamo che i lavori vengano eseguiti ed ultimati in tempi rapidi in modo che i bambini possano ritornare tra i banchi il più presto possibile. Avevamo chiesto all’USR di seguire da vicino questa vicenda e anche di mettere in atto un piano per verificare le condizioni di tutti gli istituti scolastici messi a dura prova dal maltempo prolungato.

Le strutture e le infrastrutture del territorio vanno rimodulate per prevenire i danni portati dai cambiamenti climatici dai fenomeni atmosferici sempre più aggressivi. Non si può interrompere la vita quotidiana o addirittura rischiare tragedie e disastri ogni qualvolta viene a piovere. ”- sono le parole del Consigliere Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments