Centrale

NAPOLI – “È stata inoltrata alla polizia ambientale, al servizio ambiente del Comune di Napoli e all’Arpac la richiesta di aiuto dei residenti di via Domenico Fontana che, da alcuni giorni, lamentano un insopportabile inquinamento acustico derivante dalla cattiva funzionalità di alcune turbine della centrale elettrica di via Pietro Castellino”.

A darne notizia i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il capogruppo del Sole che ride nel Consiglio della Municipalità Vomero Arenella, Rino Nasti, per i quali “è necessario dare immediate risposte ai cittadini che hanno denunciato l’insostenibilità del rumore, certificata anche da controlli che potranno essere verificati con l’aiuto di attrezzature specifiche dagli organi competenti”.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
F.L.
12/01/2022 19:19

La centrale elettrica continua a prodorre moltissimi rumori. Dai primi giorni di dicembre 2021 ha inoltre iniziato un’opera di smantellamento di una vecchia struttura in cemento che conteneva un silos di almeno 8 mt. Al momento sta smantellando anche l’intero percheggio adiacente alla centrale che percorre tutta la larghezza della centrale e che comprende anche 3 pini secolari. A noi residenti della zona piacerebbe tanto sapere che cosa hanno ancora intenzione di costruire.