polizia-municipale1

Gli Agenti dell’Unità Operativa Chiaia in piazza dei Martiri hanno verbalizzato 6 negozi per pubblicità abusiva con relativa denuncia all’Autorità Giudiziaria perché impianti istallati senza autorizzazione su palazzo sottoposto a vincolo storico.

Anche in piazza Sannazaro un negozio è stato sanzionato perché aveva istallato insegne pubblicitarie abusive superando anche i limiti di luminosità ed anche qui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per mancato rispetto del vincolo paesaggistico.

In via Manzoni una struttura di vendita di un marchio di supermercati è stata trovata aperta in assenza delle autorizzazioni ed è stata multata con una sanzione di 5000 euro come un bar in via Orazio sorpreso in attività seppure sprovvisto di autorizzazione alla somministrazione e vendita multato per un importo di 10.000 euro. Un chiosco in via Caracciolo è stato trovato aperto a somministrare in assenza dell’autorizzazione ed è stato multato con un importo di 5000 euro.

In via Petrarca un fioraio ambulante è stato multato per occupazione di suolo con la merce esposta sulla sede stradale ed in viale Gramsci un negozio di fiori è stato sanzionato perché occupava abusivamente suolo pubblico per 98 mq.

Un’autorimessa in piazzetta Eritrea è stata sanzionata per mancanza di autorizzazione amministrativa, inoltre il gestore è stato verbalizzato per passo carrabile abusivo, per tabella pubblicitaria abusiva e denunciato all’ Autorità Giudiziaria per mancanza del certificato prevenzione incendi.

Inoltre nella grossa autorimessa sono state sottoposte a sequestro tre aree soppalcate all’ interno del garage di circa 75 mq complessive
realizzate senza titolo edilizio e calcoli statici. Durante l’ispezione all’interno degli uffici sono stati rinvenuti 3 contrassegni con loghi del Comune di Napoli ed Anm che sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continuano i controlli in materia ambientale ed in particolare in via Santa Lucia un ristorante è stato sanzionato per mancato rispetto della differenziata e sversamento fuori orario. Inoltre sono state controllate 8 attività in piazzetta Rodinò e via Martucci di cui 6 sono state sanzionate per mancata conferimento secondo la raccolta differenziata.

Intensi i controlli a carico di parcheggiatori abusivi in via
Carducci, via Martucci, via Crispi, via Chiatamone, piazza Sannazaro, via Mergellina nonché la zona dei Baretti di Chiaia dove sono stati sorpresi 9 soggetti per i quali è scattato pure l’ordine di allontanamento immediato e sono stati sanzionati 280 veicoli in divieto di sosta.

Il Nucleo Mobilità Turistica ha intensificato i controlli dei bus
turistici in centro in prossimità di Cavalli di Bronzo e sul Lungomare
sottoponendo a controllo 23 bus e sanzionando per diverse irregolarità 6 bus.

Inoltre sono stati sorpresi alla guida 3 tassisti che non avevano ottemperato alla disposizione dirigenziale di sospensione per pregresse violazioni e per i quali quindi è scattato il ritiro della licenza.

Infine personale dell’Unità Operativa Motociclisti in collaborazione con personale ANM, ha elevato oltre 250 verbali nel controllo delle seguenti strade: via Marina, via Duomo, via Costantinopoli, c/so Garibaldi, via Casanova, c/so Umberto I, via Depretis, via De Gasperi, via Colombo, via Acton, via Candida di Gonzaga, via Nazario Sauro, via Orsini, via Chiatamone, via Riviera
di Chiaia, viale Dohrn, viale Gramsci, via Mergellina, via Caracciolo.

Venivano inoltre elevati 15 verbali nei confronti di parcheggiatori abusivi in zona city.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments