NAPOLI – E’ stato annullato l’incontro con i titolari dei chioschi, previsto oggi a Palazzo San Giacomo con il Vicesindaco Lieto e gli assessori Armato e De Iesu, dopo che i manifestanti riuniti in presidio in piazza Municipio si sono rivolti con toni oltraggiosi ed atteggiamenti aggressivi ed intimidatori verso un giornalista che raccoglieva notizie sull’incontro.
“Sono sempre da stigmatizzare con forza i toni e l’atteggiamento di prevaricazione nei confronti della libera stampa, che va difesa e tutelata per il ruolo indispensabile che svolge. Pertanto, l’incontro previsto con i chioscai è stato annullato in segno di solidarietà nei confronti del giornalista e l’Amministrazione sarà nuovamente disponibile, anche a breve, non appena i toni ritorneranno idonei per un civile confronto”.
“Piena solidarietà al giornalista minacciato. Purtroppo questi soggetti non perdono mai occasione per mostrare la loro vera natura. Non sanno cosa significhi dibattito e confronto ma conoscono solo prevaricazione e violenza. Per anni ho denunciato queste persone che hanno fatto ciò che volevano a Mergellina. I loro chioschi sono stati teatri di rapine, risse e omicidi. Tutti ricordiamo il povero Francesco Pio Maimone. Ora basta. Chi pensa di poter continuare ad adottare condotte criminali e intimidatore ha sbagliato a capire e se la vedrà con la legge”. Questo quanto commentato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.