ISCHIA – Ischia continua a franare. Nelle ultime ore altri due smottamenti hanno interessato due zone dell’isola, il comune di Lacco Ameno e i Maronti.

La frana dei Maronti stamane poco prima delle 11.00. Una colata di fango, per fortuna, non ha interessato veicoli e persone. Il fenomeno franoso è stato preceduto da una cascata di acqua. Sul posto stanno le Forze dell’Ordine e tecnici per le verifiche di rito. La circolazione è al momento interrotta.

Intanto prorogata l’allerta meteo Gialla su Ischia e sulle zone 1 e 3 della regione che comprendono Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini estendendolo anche alle zone 5, 6 e 8 (Tusciano e Alto Sele; piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento)….
“I pluviometri hanno registrato 23 mm di pioggia ad Ischia, il maltempo ha preso solo marginalmente l’isola continuiamo il monitoraggio delle due principali frane, quella della Zona Celario, in cui stanno continuando le ricerche dell’ultimo disperso e delle altre frane sulla Ex Strada Statale e sulla Zona Casa Cantoniera”- Lo ha detto il direttore della protezione civile della Campania Italo Giulivo, spiegando il piano e sottolineando che c’è il “numero verde 800850114 da chiamare per bisogni per i quali serve aiuto”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments