10.3 C
Napoli

La biblioteca di San Pietro a Patierno intitolata a Dario Scherillo, senza luce e nel degrado

-

NAPOLI – Lo scorso ottobre la Sala Punto Prestito Librario dell’Auditorium Municipale di San Pietro a Patierno è stata intitolata alla memoria di Dario Scherillo, vittima innocente di camorra, di cui il 6 dicembre prossimo ricorre il ventennale dell’uccisione.

A pochi mesi dall’inaugurazione però la sala è già in evidente stato di abbandono. Porte e finestre tenute sbarrate con sistemi di fortuna, come cavi elettrici a mo’ di catena, scatoloni e cestini dei rifiuti per tenerle ferme, prese elettriche divelte e neon non funzionanti con alcuni punti completamente al buio.

È stato un cittadino a denunciare la situazione al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Così non solo la biblioteca diventa inutile e non usufruibile dai lettori ma il messaggio di legalità proposto con l’intitolazione a Dario Scherillo non passa, resta nell’ombra, letteralmente.
È importante ridare subito dignità e decoro a questo spazio che deve essere simbolo di cultura e legalità. I libri sono l’arma più efficace per contrastare la non-cultura della violenza e della criminalità. La cultura può battere coltelli e pistole.
Chiederò al Presidente della Municipalità VII di intervenire.”- ha dichiarato Borrelli.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x