FRATTAMAGGIORE – Spari contro le pizzerie a Frattamaggiore. Diversi colpi d’arma da fuoco hanno colpito la saracinesca e le strutture esterne del locale Palapizza in via Vittoria. Colpi d’arma da fuoco hanno colpito anche le vetrate della pizzeria Anema e Pizza a corso Durante. I proiettili hanno raggiunto anche la vetrina della pizzeria Sapureat in Via Vittorio Emanuele III.
Sono in corso i rilievi delle Forze dell’Ordine dopo questa notte di fuoco.
“Nella notte sono stati esplosi da ignoti diversi colpi di pistola contro le vetrine di alcune attività commerciali”. A parlare il sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete.
“E proprio oggi, nella giornata in cui si ricordano le vittime innocenti di tutte le mafie, questo tristi accadimenti assumono un significato ancor più grave.
Ancora a Frattamaggiore, purtroppo, si verificano episodi di violenza ed intimidazione. Atti inauditi! Per i quali è necessaria una risposta pronta e decisa dello Stato.
Questa la mia richiesta agli organi competenti: mettere in campo ogni azione possibile affinché le nostre comunità ritornino alla tranquillità che meritano.
E anche tutti Noi, Istituzioni, Associazioni e cittadini perbene, in questo periodo difficile per la nostra Città e per l’intera Area a Nord di Napoli, dobbiamo fare la nostra parte. Iniziando a fornire esempi giusti da seguire, soprattutto alle giovani generazioni.
Per questo stamattina, insieme alle ragazze ed ai ragazzi delle Scuole del territorio abbiamo attraversato le strade di Frattamaggiore gridando a gran voce il nostro NO alla camorra.
Decisi ad affrontare con determinazione la nostra battaglia quotidiana per la legalità, ribadiamo a chiare lettere:
#vialacamorradaFrattamaggiore”
“La criminalità è più violenta e selvaggia che mai. Ogni giorno che passa le cose peggiorano. In particolare vengono presi di mira gli esercizi commerciali, i negozi, qualsiasi luogo dove circoli denaro contante. Esprimiamo piena solidarietà alle ennesime vittime di questa deriva delinquenziale che faticosamente portano avanti la loro attività economica in un territorio difficile subendo anche queste violenze gratuite” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
















