NAPOLI – Il Real Bosco di Capodimonte continua a seminare buone pratiche green con la cura dei giardini pubblici napoletani. Dopo la Villa Comunale di Napoli, piazzale Tecchio a Fuorigrotta, il Parco Virgiliano ed il giardino degli agrumi dell’Archivio di Stato, ora tocca ai Giardini della Principessa Jolanda al Tondo di Capodimonte.
Un’iniziativa promossa e coordinata dalla direzione generale del Museo e Real Bosco, in collaborazione con la Terza Municipalità Stella-San Carlo all’Arena che prevederà, come da tradizione, una pulizia straordinaria del verde con il coinvolgimento delle competenze dell’impresa Euphorbia srl, che ha in cura il parco di Capodimonte, affiancata dalle associazioni Amici di Capodimonte onlus e Premio GreenCare Aps, insieme ad altri volontari che vorranno dedicare parte del proprio tempo alla cura di un’area verde comune.
Un segnale importante, nella fase post Covid, per ricordare a tutti che la cura del verde non solo rende più vivibile la città, ma è un’azione concreta, necessaria per una cittadinanza consapevole e partecipe attivamente delle importanti sfide ambientali ed ecologiche che oggi si sono manifestate con particolare vigore.
Domani mercoledì 8 luglio, alle ore 12.30, saranno presenti ai Giardini della Principessa Jolanda il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, Nunzia Petrecca amministratore dell’impresa Euphorbia, Stefania Albinni per l’associazione Amici di Capodimonte onlus e Benedetta de Falco presidente del Premio GreenCare Aps.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments