Con il conferimento della medaglia d’oro al merito civile da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la Polizia di Stato celebra il 173°anniversario della sua fondazione. La cerimonia a Roma, ma altre celebrazioni con la lettura del messaggio del Capo dello stato si sono svolte nelle principali città italiane.
A Napoli, è stato il museo ferroviario di Pietrarsa a ospitare la Festa della Polizia di Stato dove è intervenuta come rappresentante del Governo, la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Wanda Ferro.
In provincia di Napoli è in calo il numero degli omicidi che nel 2024 sono stati 28, in 17 dei quali i presunti autori sono stati scoperti e affidati alla Giustizia. Dati contenuti nel bilancio, delle attività di polizia svolte sul territorio di Napoli, effettuato dal Questore, Maurizio Agricola durante il suo intervento.
Durante la cerimonia, a cui hanno partecipato anche il sindaco e il prefetto di Napoli, Gaetano Manfredi e Michele di bari, sono stati premiati gli investigatori che si sono distinti particolarmente in attività di servizio.
LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/

















