La truffa dei diamanti: i consumatori chiedono certezze (VIDEO)

    0

    NAPOLI – C’è anche Vasco Rossi assieme ad altri personaggi famosi e industriali ma soprattuitto piccoli risparmiatori italiani tra le persone che hanno subito la presunta truffa dei diamanti.

    È quanto scoperto dalla Procura di Milano che ha portato la Guardia di Finanza a un sequestro di oltre 700 milioni di euro.

    Secondo le indagini, i diamanti sono stati venduti come bene rifugio da diverse importanti banche italiane, con prezzi gonfiati di quasi +50%.

    Le banche colpite dallo scandalo Unicredit, BPM, Banca Intesa e Banca Aletti e le società Intermarket Diamond Business e Diamon Provate Investiment.

    Anche a Napoli tanti risparmiatori che oggi cercano come tutelarsi, come spiega Rosario Stornaiuolo di Federconsumatori.

    Come si valuta la purezza e il prezzo di un diamante ce lo spiega la dott.ssa Melania Caruso Perito orafo presso il tirbunale di Napoli.

    Anche la ConfCommercio, l’associazione antico Borgo orefici e Feder Preziosi da tempo si stanno occupando di questa truffa a parlarne Roberto De Laurentiis.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments