NAPOLI – “In queste ore sta spopolando sui social un video surreale girato nel quartiere di Fuorigrotta e pubblicato da InterNapoli.it. Due donne, nella notte, svegliate dal alcuni rumori, si sono accorte della presenza di un ladro intento a rubare una ruota della propria auto.

Il delinquente, scoperto, si è giustificato goffamente spiegando di aver avuto problemi con la sua vettura e, dopo una ramanzina, ha rimontato lo pneumatico scusandosi. Una situazione tragicomica che ben descrive però il clima che si respira in alcune zone di Napoli e provincia”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che ha commentato l’incredibile video virale.

“Le immagini che girano sui social hanno sicuramente suscitato ilarità a molti utenti, ma la situazione è molto problematica. Dietro la risata, c’è un aspetto molto cupo e triste da analizzare.

Il fenomeno del furto degli pneumatici è in costante crescita in tutto l’hinterland napoletano, il che denota il forte degrado e la devastante povertà che attanaglia interi quartieri. Si tratta di ‘merce’ facilmente rivendibile al mercato nero per pochi euro.

L’auspicio è che situazioni del genere possano spingere le istituzioni ad intervenire concretamente, soprattutto nelle periferie, per porre fine al dilagante stato di degrado”.

#Ladro beccato dalla proprietaria dell'auto a cui stava smontando le ruote. Il dialogo è surreale!!!“In queste ore sta spopolando sui social un video surreale girato nel quartiere di Fuorigrotta e pubblicato da InterNapoli.it. Due donne, nella notte, svegliate dal alcuni rumori, si sono accorte della presenza di un ladro intento a rubare una ruota della propria auto. Il delinquente, scoperto, si è giustificato goffamente spiegando di aver avuto problemi con la sua vettura e, dopo una ramanzina, ha rimontato lo pneumatico scusandosi. Una situazione tragicomica che ben descrive però il clima che si respira in alcune zone di Napoli e provincia”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che ha commentato l’incredibile video virale.“Le immagini che girano sui social hanno sicuramente suscitato ilarità a molti utenti, ma la situazione è molto problematica. Dietro la risata, c’è un aspetto molto cupo e triste da analizzare. Il fenomeno del furto degli pneumatici è in costante crescita in tutto l’hinterland napoletano, il che denota il forte degrado e la devastante povertà che attanaglia interi quartieri. Si tratta di ‘merce’ facilmente rivendibile al mercato nero per pochi euro. L’auspicio è che situazioni del genere possano spingere le istituzioni ad intervenire concretamente, soprattutto nelle periferie, per porre fine al dilagante stato di degrado”.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Sabato 8 giugno 2019

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami