scuola-chiusa

NAPOLI – Si è svolta ieri pomeriggio una riunione del tavolo di coordinamento che sta affrontando da ieri il problema delle criticità seguite all’evento atmosferico nei plessi scolastici a seguito dei sopralluoghi e delle verifiche effettuati.

Sono intervenuti con gli assessori Del Giudice, Palmieri e Clemente, tutti i tecnici delle dieci municipalità nonché i responsabili Napoli Servizi, di Asia e della Protezione Civile .

Sono state segnalate circa settanta criticità in altrettanti plessi cittadini e in dieci di questi plessi domattina continuerà la chiusura decisa dai tecnici in accordo i dirigenti scolastici, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza essenziali per lo svolgimento delle attività e per il transito degli alunni.

Ecco l’elenco delle scuole che resteranno chiuse:

Cimarosa, Viviani- Villanova PRIMA MUNICIPALITA’

Foscolo- Oberdan ( plesso centrale e Pontecorvo ) Asilo Nido Marcellino SECONDA MUNICIPALITA’

C.D. Dante Alighieri QUARTA MUNICIPALITA’

Asilo Nido Musone SESTA MUNICIPALITA’

Radice Sanzio Ammaturo plesso Cacciottoli SETTIMA MUNICIPALITA’

Asilo Nido Mondo Gioioso OTTAVA MUNICIPALITA’

Plesso Caritas della Massimo Troisi NONA MUNICIPALITA’

“In tutte le scuole si interverrà in tempi brevissimi per rimediare ai danni che consistono prevalentemente nello scollamento delle guaine di copertura, infissi, vetrate e rimozione di rami e alberi caduti.I tecnici delle Municipalità definiranno nelle prossime ore con le dirigenze scolastiche il programma di tutti gli interventi da farsi, rapportandosi anche al servizio Verde della città.

Eventuali ulteriori chiusure o interdizioni di ambienti e locali scolastici possono essere comunque disposti dai dirigenti scolastici nelle more degli interventi da farsi”, ricorda il Comune. (ANSA).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments