NAPOLI – I forti venti che si sono abbattuti su Napoli e tutta la regione hanno creato pericolosi danni nelle strade cittadine.

Sono infatti stati sradicati dal terreno ed abbattuti dalle raffiche di vento due alberi, in via Foria lungo la carreggiata e in Piazza Carlo III nelle immediate vicinanze della scuola Dante Alighieri. Inoltre sono volati cassonetti e spazzatura lungo le strade cittadine e diversi scooter sono caduti lungo le strade.

“Non è la prima volta che accade qualcosa di simile e non sarà neanche l’ultima se si continua a prendere alla leggera il problema. Senza interventi di manutenzione e di messa in sicurezza ogni qualvolta ci saranno venti o condizioni meteorologiche estreme si verificheranno danni ed incidenti, come la caduta di alberi.

Sono precipitati al suolo degli alberi in una strada molto trafficata e in un’area esterna ad una scuola, poteva essere una tragedia. Bisogna muoversi in fretta, il clima sta cambiando rapidamente e gli eventi meteorologici estremi saranno sempre più frequenti per cui la manutenzione deve essere continua e costante.” – ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che presente a via Foria quando è caduto un albero per strada e ha fatto intervenire la polizia municipale.

In serata crolla un altro albero, dopo quelli abbattuti dal vento in via Foria e a Piazza Carlo III, a causa del maltempo, stavolta in piazza Luigi Poderico, in zona Arenaccia.
Un grosso albero è stato divelto dalle raffiche di vento, previste dall’allerta meteo diramata dalla protezione civile, invadendo completamente la carreggiata della piazza, sovrastando le strisce pedonali.
“Siamo alla terza tragedia sfiorata nell’arco di poche ore. Dobbiamo ancora aspettare prima di porre rimedio a questa emergenza? Serve manutenzione continua e costante, non mi stancherò mai di ripeterlo e mi dannerò finché non verrà fatta. Dobbiamo metterci in testa che il clima è cambiato e continuerà a cambiare, in fretta, e se non ci adeguiamo rischiamo davvero grosso”- ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments