Ancora un episodio di violenza allarmante che coinvolge una giovane donna, a pochi giorni dalla tragica morte di Martina, coetanea di Afragola uccisa dall’ex fidanzato. Questa volta, la vittima è Paola (nome di fantasia), una studentessa di appena 14 anni di Melito, che è stata brutalmente picchiata in strada dal suo ex fidanzato, un 19enne già noto alle forze dell’ordine.
L’aggressione è avvenuta in pubblica via. Il giovane si è scagliato con inaudita violenza contro Paola e, nel tentativo di proteggerla, anche il padre della ragazzina ha subito le percosse del 19enne. Alla base di questo grave pestaggio vi sarebbe una gelosia morbosa nutrita dal ragazzo nei confronti della sua ex.
In un primo momento, Paola, forse per paura di ritorsioni ancora più gravi, non ha sporto denuncia. Tuttavia, i Carabinieri, venuti a conoscenza dell’accaduto, l’hanno convinta a formalizzare la segnalazione. La giovane è stata immediatamente medicata in ospedale, dove le è stata riscontrata una prognosi di trenta giorni a causa delle lesioni riportate.
Questo ennesimo episodio di violenza di genere, che colpisce giovanissime, riaccende i riflettori sulla necessità di un’attenzione costante e di un intervento tempestivo da parte delle autorità e delle famiglie per contrastare un fenomeno sempre più preoccupante.
















