NAPOLI – Questa mattina è stato rimosso un murale realizzato su un palazzo in via Ferrante Imparato, che ritraeva un ragazzo la cui vicenda è riconducibile alla criminalità organizzata.

Le operazioni si sono svolte con il supporto della Polizia Locale, della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, anche per assicurare tutela e sicurezza agli operatori; durante i lavori di copertura del murale, i familiari del ragazzo si sono opposti creando alcuni problemi all’operazione, risolti grazie all’intervento delle forze dell’ordine prontamente intervenute.

“Questo è un impegno che, ormai da settimane, abbiamo preso nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica con il Prefetto di Napoli, i vertici territoriali delle Forze dell’Ordine, la Procura della Repubblica e la Procura Generale, che il Comune di Napoli sta mantenendo con un lavoro costante, organizzato su tutto il territorio napoletano. – ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza Urbana Alessandra Clemente – Andiamo avanti con impegno e programmazione, per restituire ai cittadini la bellezza della nostra città e per liberarla da quei simboli di omertà e mitizzazione.”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments