NAPOLI – Finisce ancor prima d’iniziare. I napoletani dovranno rinunciare ad avere un’uscita della metropolitana nel cuore pulsante della Sanità. i 6,9 milioni appartenenti al finanziamenti “Piano per Napoli” firmato nel 2016 è stato revocato.
Questo è ciò che si legge in una nota che avvisa la revoca del finanziamento: “Si prende atto del monitoraggio di avanzamento della realizzazione dell’uscita della Metropolitana nel quartiere Sanità, dal quale emerge l’impossibilità di conseguire l’obbiettivo, pertanto si procede alla revoca del finanziamento di 6,9 milioni di euro.” Mentre, l’assessore Cosenza dichiara che: «Ci sono stati problemi di ordine burocratico, il progetto non è cancellato, riusciremo a recuperare quei soldi».
Per la costruzione della metropolitana sono stati presentati progetti per 309 milioni, ma, ne sono stati usati solamente 100, lasciando così in cassa 205 milioni di euro che, aspettano da anni ormai, di essere investiti per la città di Napoli.