NAPOLI – Manca poco all’una quando i Carabinieri intervengono nell’ospedale Vecchio Pellegrini. Poco prima due tifosi dell’Ajax – di 36 e 32 anni – si erano presentati feriti al pronto soccorso.

Da una prima sommaria ricostruzione pare che i due, mentre stavano rientrando in un B&B di vico Santa Maria dell’Aiuto, sarebbero stati accerchiati da un gruppo di ragazzi a bordo di scooter che dopo averli aggrediti li ferivano anche con armi da taglio.

Prognosi del 36enne: ‘’ Contusioni per il corpo. Nr.2 ferite da punta e taglio faccia laterale coscia destra’’ dimesso con gg 7(sette);

Prognosi del 32enne: ‘’Contusione per il corpo. Ferita da punta e taglio faccia laterale coscia destra’’ dimesso con gg 7(sette).

Indagini in corso da parte dei Carabinieri della compagnia Napoli Centro.

Già verso le 00:30 i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli sono intervenuti a via Agostino Depretis davanti al bar “Mavi Caffè” per segnalazione di un’aggressione.

Da una prima ricostruzione pare che alcuni tifosi dell’Ajax mentre erano all’esterno del bar sarebbero stati aggrediti con mazze e catene da un gruppo di ragazzi a bordo di scooter.

Ad avere la peggio un 33enne olandese che veniva medicato sul posto dal personale del 118 per una lieve ferita alla nuca. L’uomo non è stato ricoverato.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri della compagnia Napoli Centro.

OPERAZIONI DELLA POLIZIA DI STATO

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Ajax, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 5 persone, tra i 21 e i 44 anni, per detenzione di sostanza stupefacente e violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo.
Ancora, i poliziotti hanno denunciato 7 persone, tra i 14 e i 42 anni, poiché resesi responsabili di scavalcamento da un settore all’altro dell’impianto sportivo ed una di queste è stata, altresì, denunciata per aver opposto resistenza ad uno steward.
Nei confronti dei sette è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo.
Infine, gli agenti, i militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e personale della Polizia Locale, durante i servizi di controllo nel perimetro dell’impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, hanno sanzionato complessivamente 16 parcheggiatori abusivi, rimosso 65 veicoli in divieto di sosta ed effettuato 12 sequestri di merce.

CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE 

La Polizia Municipale, in occasione dell’incontro di calcio Napoli – Ajax che ha registrato la presenza di oltre cinquantamila spettatori, con l’impiego di cento operatori, tra Ufficiali ed Agenti, ha intensificato  il controllo del perimetro esterno allo Stadio, al fine di prevenire e reprimere, gli illeciti e i reati maggiormente diffusi durante questi eventi.
I caschi bianchi hanno contestato 133 verbali per infrazioni al Codice della Strada, prelevato 65 autovetture in divieto di sosta e sequestrato 1  veicolo per la mancata copertura assicurativa. Sono stati verbalizzati 12 parcheggiatori abusivi e sequestrato loro i proventi dell’attività illecita. Gli stessi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per recidiva.
I controlli hanno riguardato anche la regolarità dell’esercizio delle attività commerciali. 30 i controlli eseguiti per l’accertamento del possesso delle autorizzazioni e della regolarità delle occupazioni di suolo pubblico dai quali sono scaturiti  12 sequestri di merce, tra gadget e bibite.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments