10.3 C
Napoli

Napoli, arriva Vannacci ed è subito scontri!

-

NAPOLI – Scontri e tensioni tra i manifestanti e le forze dell’ordine sul Lungomare di Napoli, dov’è in corso una protesta a causa della presenza del generale Roberto Vannacci. Circa 30 persone hanno provato ad accedere al varco di via Nazario Sauro, alcuni hanno anche lanciato dei palloncini pieni d’acqua. Il tratto del lungomare, resta ancora chiuso per auto e pedoni. Esposta anche la bandiera della Palestina e uno striscione con la scritta “Vannacci, Napoli non ti vuole, fattene una ragione”.

Nel frattempo però, il generale Vannacci durante il suo incontro ha anche affrontato la questione dei disabili e delle polemiche che sono insorte in seguito alle sue parole, dichiarando: “Mai detto che aspiro a classi separate per i disabili. Basta leggere l’intervista  non ho mai detto, né pensato quella cosa sulle classi diverse per i disabili. Al contrario, sono sempre stato convinto che i disabili proprio perché persone fragili e peculiari hanno bisogno di un aiuto peculiare, specifico, non solo dal punto di vista del personale che deve essere loro dedicato, ma anche delle strutture ad hoc di cui hanno bisogno. Io sono dell’idea che dobbiamo esaltare le diversità, non dobbiamo diluirle o annullarle, o fare finta che non esistano, perché sono il motore dell’universo. Nelle classi insieme si sviluppa la socializzazione, l’idea era di dedicare loro una attenzione specifica e peculiare, non si può pensare di risolvere il problema mettendoli assieme agli altri. Questo ha sicuramente una sua funzione sociale, ma per chi ha ritardi nell’apprendimento c’è bisogno di una attenzione specifica dedicata a loro e che non si può esaurire mettendoli tutti assieme”.

Parole spese anche nei confronti della città napoletana: “È una città bellissima e problematica. Non conosco molto bene la città ma la sua bellezza è fuori discussione. I flussi turistici da cui è interessata ne sono la dimostrazione. Indubbiamente è anche una città problematica che merita attenzione. Ci sono stato con mia moglie che ne è innamorata”.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x