NAPOLI – Brindano, festeggiano, si esaltano e lanciano in mare una bottiglia di spumante dalla propria barca in movimento nelle acque nel napoletano. Il tutto viene poi diffuso sui social.

È l’ennesimo video, che testimonia l’inciviltà e l’irresponsabilità di alcuni giovani, che un cittadino ha segnalato al Consigliere Regionale dei Verdi- Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Si tratta di comportamenti irresponsabili, scorretti e criminali a danno dell’ambiente che vanno denunciati e per questo abbiamo inviato il filmato alle autorità competenti per prendere provvedimenti contro queste persone. E’ un fenomeno dilagante quello di commettere illeciti, atti vandalici e idiozie per poi postarle sui social, almeno grazie a quest’ultimo aspetto siamo in grado di denunciare questi episodi con più facilità, grazie anche alle segnalazioni dei cittadini.

Molte persone non hanno rispetto per nulla, né per gli altri né per l’ambiente, nemmeno per la propria terra, che dicono di amare ma invece comportandosi in questo modo dimostrano di esserne nemici.”

Seve un programma intensivo di rieducazione civica ed ambientale per i giovani, oltre a controlli e punizioni severe per chi sgarra, è stato concesso sin troppo, è ora di rigare dritto” – ha commentato il Consigliere Borrelli.

*link al video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/2608237786056548/

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments