NAPOLI – Corse clandestine di moto in tarda serata. A denunciarlo sono dei cittadini, che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che dalla propria abitazioni hanno filmato una serie di ciclomotori che vanno ad elevatissima velocità in piena notte, non rispettando né il coprifuoco né alcuna normativa di sicurezza stradale.

Una prima segnalazione arriva dal Corso Vittorio Emanuele dove, a detta del cittadino che ha filmato la scena, si effettuerebbero delle vere e proprie gare clandestine, quella dal lui filmata sarebbe avvenuta verso le 23.40 di lunedì 9 novembre.

https://www.facebook.com/489369491216947/videos/3956000887761608

La seconda segnalazione arriva invece da via Matteo Renato Imbriani dove viene denunciato un via vai caotico di motorini che sfrecciano a tutta velocità, con anche tre persone a bordo e senza casco. Il video sarebbe stato registrato verso mezzanotte. “È una situazione che si verifica ogni notte, non se ne può più. Ho visto il filmato relativo al Corso. V. Emanuele, credo proprio che quelli che si vedono li siano gli stessi individui che poi passano anche nella mia strada, fanno il giro.”- spiega il cittadino.

“Non sappiamo se si tratta realmente di corse clandestine, abbiamo inviato i filmati alle forze dell’ordine affinché verifichino. Che si tratti di gare organizzate clandestinamente o di semplici raduni e scorribande è comunque grave, andare a così forte velocità, soprattutto in tarda serata, è pericolosissimo, potrebbe essere investito qualcuno e abbiamo già pianto troppi morti a causa dell’alta velocità e dell’irresponsabilità.

Chiediamo per questo dissuasori di velocità, impianti semaforici e telecamere nelle aree più pericolose e soprattutto controlli assidue per le strade, non può più essere consentito che si trasformino in bolge infernali.”. Dichiarano Il Consigliere Borrelli e Benedetta Sciannimanica, consigliere di Europa Verde della Municipalità I.

https://www.facebook.com/489369491216947/videos/859865948118101

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments