Le immagini inviate da numerosi cittadini al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli denunciano la condizione di assoluto degrado e decadimento in cui versa il cimitero di Poggioreale. La pavimentazione dei viali è letteralmente invasa da erba incolta che ospita anche rifiuti e materiale di risulta. Per i cittadini raggiungere le cappelle di famiglia è un’impresa ardua e rischiosa. Alcune costruzioni sono consumate dal tempo, caduta di calcinacci all’interno e cancelli mangiati dalla ruggine la fanno da padrone, una rovina ovunque. “
Da anni denunciamo la decadenza del cimitero monumentale di Poggioreale e la necessità di restituire dignità a questo luogo. Ne abbiamo seguito le innumerevoli vicissitudini come quella del crollo di alcune cappelle nel 2022 a causa degli scavi della metro e la disperazione dei famigliari dei defunti coinvolti nel cedimento della collina, ancora oggi in attesa di una soluzione. Bisogna riuscire a garantire decoro e civiltà in un’area deputata al ricordo e all’omaggio di chi non c’è più. Un momento di raccoglimento che diventa un’esperienza sconcertante, direi offensiva e ingiusta. Alcuni cittadini rinunciano ad andare a trovare i propri cari per le condizioni desolanti in cui versa l’area. Il cimitero di Poggioreale non può continuare a versare in queste condizioni, è ora che si giri pagina”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra che ha ricevuto le immagini.
Napoli, degrado abbandono e sporcizia nel cimitero di Poggioreale. Viali come selve e cappelle fatiscenti
-
Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
Altri articoli dell'autore
Subscribe
0 Commenti
Oldest