NAPOLI – I residenti di via Nuova Angogna, nel quartiere Pianura, scrivono al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, per denunciare la presenza di una discarica a cielo aperto. Sulla strada pubblica vengono regolarmente sversati rifiuti di ogni genere senza che ci sia alcun controllo e la situazione peggiora di giorno in giorno.
“Noi residenti siamo esasperati. Sul ponte che dà accesso alla strada si è creata una discarica con rifiuti di ogni genere. È continuo il via vai di furgoni che scaricano spazzatura di ogni tipo dai frigoriferi ai rifiuti speciali, che invadono la carreggiata creando non poche difficoltà per la circolazione stradale” – scrivono i residenti al Deputato Borrelli.
“Ci troviamo di fronte a un’emergenza ambientale per la quale serve un intervento immediato di bonifica dell’intera strada – ha commentato Borrelli – prima che la situazione degeneri ulteriormente. Non è accettabile che questo sito diventi la discarica di riferimento di tutti quegli eco-criminali che sversano impunemente materiali derivanti per lo più da attività in nero, edilizie e di svuota-cantine. Dopo la bonifica occorre intensificare i controlli per prevenire nuovi sversamenti utilizzando anche sistemi di videosorveglianza. Mi auguro che i cittadini riescano a essere parte attiva nella difesa del loro territorio filmando e segnalando, anche in forma anonima, chi sversa in questo sito. Per contrastare e punire chi inquina e uccide la nostra città serve la collaborazione di tutti” ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, rispondendo alla denuncia dei cittadini di via Nuova Angogna.