NAPOLI – Da Posillipo a Ponticelli Napoli è un immenso cantiere.
Con la ripresa delle attività commerciali e lavorative e l’apertura delle scuole in molte aree della città si è già registrata la paralisi del traffico.
A Posillipo dal 2 settembre iniziati i lavori di sistemazione e rifacimento del manto stradale.
In via Petrarca i mezzi comunali stanno rimuovendo il vecchio manto di asfalto per stendere quello nuovo con conseguente paralisi del traffico specie la sera e nel weekend.
Stesse scene in via Posillipo dove da giorni sono stati programmati lavori di messa in sicurezza e di adeguamento strutturale.
Proseguono da mesi anche se in maniera molto lenta i lavori al Parco Margherita.
Il cantiere è ancora presente allo svincolo con il corso Vittorio Emanuele dove sono a lavoro operai e mezzi bobcat. Anche qui traffico in rallentamento da e per piazza Mazzini.
Lavori in conrso anche nella zona di Capodimente, dei Ponti rossi e al Corso Amedeo di Savoia.
Proseguono ogni notte dal lunedì al venerdì dalle 23 alle 6 del mattino i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dei viadotti della Tangenziale di Napoli che dureranno ancora diversi mesi con chiusura notturna dell’arteria stradale da e per Pozzuoli.
Insomma tanti disagi però necessari sottolinea nino Simeone presidente della Commissione Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità del Comune di Napoli,