NAPOLI – 15 anni fa alle 21.37 moriva Santo Papa Giovanni Paolo II. Questa sera, alle ore 21, per volontà della Conferenza Episcopale Italiana, in diretta su TV2000 si reciterà il Santo Rosario. Un appuntamento che sta diventando, quasi, settimanale, anche seguendo le indicazioni di Papa Francesco, in questo particolare momento di emergenza.

Il Santo Rosario verrà recitato da un luogo piuttosto suggestivo, ovvero la Cappella dedicata a San Giuseppe Moscati, all’interno del Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma.

Una preghiera dedicata al Papa “gigante” che difese l’Europa con tutte le sue forze ma anche al santo miracoloso partenopeo Giuseppe Moscati.

Due figure storiche del secolo scorso che hanno, con la loro santità, salvato migliaia di vite e a cui oggi l’Italia e il mondo intero si affidano.

Preghiera a San Giovanni Paolo II per ottenere una grazia

O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.

Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te. Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo (citare la grazia). Amen.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments