NAPOLI – Ignoti hanno forzato la scorsa notte la porta della sede dell’associazione Crescere Insieme in piazzetta San Vincenzo alla Sanità portando via generi alimentari destinati ai meno abbienti. Ingenti i danni alla struttura. Il video del raid inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Un gesto davvero ignobile – ha commentato Borrelli – quello di sottrarre olio, pasta, barattoli di pomodori pelati, destinati a comporre i pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà del quartiere.
Gravi i danni arrecati anche alla struttura, gestita da Rosario Fiorenza, con una porta blindata completamente sfondata e le stanze messe a soqquadro dai ladri. Oramai ci troviamo di fronte a una preoccupante deriva di criminalità che non ha più vergogna nemmeno di sottrarre il cibo a chi non può permetterselo. Mi auguro che la comunità sappia sostenere l’associazione, che svolge un lavoro prezioso per il territorio, contribuendo a riparare i danni e provvedendo a rifornire nuovamente la sede degli alimenti necessari ad aiutare il prossimo”.
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/219882717403414https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/219882717403414