12 C
Napoli

Napoli, il Castel Dell’Ovo chiuderà per lavori di ristrutturazione

-

NAPOLI – Uno dei simboli di Napoli, il Castel dell’Ovo chiuderà per i prossimi due anni a causa di crolli e infiltrazioni.
Una doccia fredda per i turisti e i residenti che già da qualche settimana erano costretti a fotografare dall’esterno il castello sul mare.
Sul portone da tempo campeggia un cartello che annuncia in italiano e in inglese l’inizio di lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza.

I LAVORI

I lavori che stando al cronoprogramma iniziale dureranno 24 mesi sono stati già appaltati per un valore di circa 8 milioni di euro.
Si tratta di interventi su vasta che interesseranno le pareti esterne di tufo del castello che il mare da anni per mancata manutenzione sta scavando pericolosamente, ma anche gli ambienti interni interessati da infiltrazioni d’acqua e guasti all’impianto elettrico. Ad annunciare ufficialmente la chiusura del sito museale il sindaco Manfredi sul sito del comune. Intanto gli effetti della chiusura rischiano di ripercuotersi su turismo e commercio nella zona del borgo marinari.

Ecco la dichiarazione del Sindaco Manfredi sulla decisione presa: “Per tutelare uno straordinario patrimonio della città, abbiamo deciso di finanziare immediatamente lavori di urgenza a Castel dell’Ovo in attesa di regolamentare la nuova convenzione con il Demanio ed il Ministero della Cultura, enti con cui è in corso una fattiva interlocuzione”.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x