21.3 C
Napoli

Napoli, incidente a via Girardi: tre feriti (VIDEO)

-

Due feriti ma potevano essere molti di più. Una tragedia evitata solo grazie alla prontezza di riflessi di un autista di un camion che questa mattina per un guasto ai freni è impattato contro la parete di un palazzo entrando in un negozio dismesso.

Erano le 10:40 circa quando un Autocarro Iveco adibito al trasporto di alimenti percorreva la Via Francesco Girardi con direzione di marcia, nel tratto in discesa, da Via Pasquale Scura a Via Concezione a Montecalvario. Per cause ancora in corso di accertamento il conducente perdeva il controllo del veicolo, probabilmente per una avaria al sistema dei freni, urtando frontalmente un autocarro che trasportava dolciumi che percorreva la stessa Via Girardi ma con opposta direzione di marcia.

Dopo questo primo impatto l’autocarro Iveco continuava a scendere la Via Girardi urtando lateralmente un secondo veicolo, Fiat Panda, anch’esso in salita. Quest’ultimo a seguito dell’impatto finiva contro un ciclomotore in sosta.

L’autocarro Iveco continuava, invece senza controllo la strada in discesa finendo la corsa, all’altezza del civico 80, contro un esercizio commerciale posto sul lato sinistro. A seguito di questo ennesimo ed ultimo urto terminava la sua corsa contro un motociclo in sosta fermandosi in modo trasversale sulla Via Girardi.

L’urto di notevole entità rendeva necessario l’intervento dei VVFF per l’estrazione del conducente del veicolo Iveco.

La dinamica dell’evento ha visto riportare lesioni 3 persone, ovvero il conducente dell’autocarro Iveco, il conducente del primo autocarro coinvolto nel sinistro ed il conducente della Fiat Panda urtata lateralmente.

Il bilancio è quindi di 5 veicoli coinvolti (3 in marcia e 2 in sosta) e di n.3 feriti. Per fortuna nessuno delle persone ferite desta preoccupazioni. Sul posto il personale dell’Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli che sta eseguendo i rilievi tecnici per l’esatt ricostruzione dell’evento.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x