topi

NAPOLI – A Napoli, alle spalle di Piazza del Plebiscito, si sta consumando uno spettacoloso di altissimo degrado. Infatti, come documentato da una diretta Facebook, della sera del 22 dicembre, del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, le Rampe Paggeria, che collegano il Pallonetto di Santa Lucia a Piazza Del Plebiscito, sono completamente invase dai topi.

“Abbiamo più volte denunciato la situazione di degrado e di invasione di rifiuti che si ripete alle Rampe Paggeria. Nonostante le tante segnalazioni e gli innumerevoli interventi di pulizia questo scempio continua a riproporsi, è una vergogna. Stavolta, però, la situazione è davvero fuori controllo, l’area è completamente invasa da una miriade di ratti e dai rifiuti, bisogna intervenire con urgenza, c’è un pericolo ambientale e sanitario, che assolutamente non possiamo permetterci, soprattutto in questa fase d’emergenza covid. Abbiamo inviato una nota al Comune e all’Asl per sollecitare degli interventi di bonifica e derattizzazione.

Occorre, però, sorvegliare quest’area, dato che nonostante le innumerevoli denunce si continua a sversare in modo illecito ed incivile i rifiuti, per questo chiediamo che la zona sia sottoposta a videosorveglianza.”- sono le parole del Consigliere Borrelli e di Benedetta Sciannimanica, consigliere di Europa Verde della Municipalità I.

https://www.facebook.com/489369491216947/videos/3505478576178268/

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments