È stata fermata ieri sera la mostra “Pinocchio” situata all’interno della Mostra d’Oltremare a Napoli. La causa di questo fermo sembrerebbe causata dalla mancanza di documentazione. Tanti i disagi segnalati dai visitatori sui social.
“Avevamo i biglietti per le ore 19:00, racconta una famiglia, abbiamo affrontato il traffico, parcheggiato e, una volta arrivati all’ingresso, ci è stato detto che per problemi tecnici non si poteva accedere. Grande delusione, già da ieri sera è stato vietato l’ingresso a tutti.”
E pensare che nel fine settimana la mostra aveva fatto registrare numeri importanti, con un’affluenza costante di famiglie e curiosi. Ma da ieri, senza alcun preavviso ufficiale, è stato impossibile accedere. Resta da chiarire se e come verranno rimborsati i biglietti acquistati.
COMUNICAZIONE UFFICIALE SULLA MOSTRA “PINOCCHIO” ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI
L’organizzazione della Mostra d’Oltremare in merito alla mostra “Pinocchio” precisano che:
La mostra non è mai stata chiusa da alcuna autorità. Nella giornata di lunedì 16 giugno si è verificato un breve stop tecnico, deciso in autonomia dall’organizzazione, al fine di consentire agli uffici competenti del Comune di Napoli – su indicazione della Polizia Amministrativa – di completare un vaglio documentale richiesto in merito alla licenza trasmessa tramite piattaforma SUAP.
La licenza è pienamente valida, vista l’autocertificazione, fornita dai nostri tecnici. In spirito di massima collaborazione istituzionale e per evitare qualsiasi fraintendimento, abbiamo scelto di sospendere temporaneamente l’attività per permettere un sereno completamento delle verifiche da parte degli uffici comunali.
È importante sottolineare che nessuna autorità ha disposto la chiusura della mostra. La stessa Polizia Amministrativa ha confermato ufficialmente di non aver mai comunicato alcuna misura di chiusura né alla stampa né agli organizzatori, in quanto il loro intervento aveva esclusivamente la finalità di richiedere un controllo formale sui documenti già depositati.
Le verifiche richieste sono state regolarmente ottemperate, e la mostra riapre regolarmente a partire da oggi, martedì 17 giugno, proseguendo come da calendario previsto.
Vogliamo inoltre rassicurare tutti i visitatori che si sono presentati nella giornata di lunedì 16 giugno:
• Chiunque abbia acquistato un biglietto per quella data potrà ottenere il rimborso integrale scrivendo all’indirizzo email info@thisiswonderland.world oppure tramite messaggio diretto sulla pagina Instagram ufficiale This is Wonderland.
• In alternativa, sarà possibile utilizzare lo stesso biglietto per accedere alla mostra in qualsiasi altro giorno e orario della stagione, senza necessità di prenotazione.
• Come gesto di cortesia e scuse per il piccolo disagio, a tutti i visitatori muniti di biglietto del 16 giugno sarà omaggiato un gadget o una maglietta ufficiale della mostra.
Ci scusiamo sinceramente con chi aveva programmato la visita in quella giornata. Il nostro impegno, fin dal primo giorno, è offrire un’esperienza culturale e artistica di qualità, in totale trasparenza e nel pieno rispetto delle normative.
Vi aspettiamo con entusiasmo alla mostra “Pinocchio”, che prosegue con grande successo e affluenza.
L’Organizzazione