9.5 C
Napoli

Napoli, morto un lavoratore dell’ASIA sul luogo di lavoro

-

NAPOLI – È morto questa notte a Napoli dopo un incidente l’operatore di Asia Giuseppe Cristiano, 66 anni. L’uomo è stato investito alle 4.35 da un camion di Asia nel deposito di Piazzale Ferraris durante la manovra di uscita, dalla parte frontale del camion. L’operatore investito è stato subito soccorso sul posto dai colleghi, che hanno chiamato l’ambulanza che lo ha portato all’Ospedale del Mare, dove è stato operato ma è deceduto.

“Siamo profondamente tristi – spiega l’amministratore di Asia Domenico Ruggiero – e siamo vicini alla famiglia del nostro operatore per questa tragedia. Tutta l’azienda Asia vive oggi una giornata di profonda tristezza per quanto accaduto”. Il piazzale di Asia è ben illuminato ma c’è stato l’incidente dall’addetto che guidava il camion. Il sistema di videosorveglianza lo ha ripreso e le immagini saranno messe a disposizione delle autorità.
L’assessore del Comune di Napoli alla Salute e al Verde, con delega a igiene urbana, Vincenzo Santagada esprime il cordoglio dell’amministrazione comunale: “siamo commossi – afferma – e vicini alla famiglia di Giuseppe Cristiano. È una giornata triste nel Comune di Napoli, per i cittadini e per l’azienda Asia. La polizia ora verificherà esattamente perché è avvenuta questa tragedia. Noi per il futuro se sarà necessario aumenteremo ancora di più il livello di sicurezza già esistente negli impianti”.
NAPOLI: SCOMPARSA LAVORATORE ASIA, IL CORDOGLIO DEL GRUPPO PD IN
CONSIGLIO COMUNALE
“A nome del gruppo del Partito Democratico nel consiglio comunale di   Napoli, esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Cristiano, lavoratore dell’Asia vittima questa mattina dell’incidente avvenuto stamani nel deposito in via Galileo Ferraris. La più   affettuosa vicinanza ai suoi cari, il massimo impegno del gruppo nel sostenere l’amministrazione e l’azienda Asia, affinché questo dramma – in una fase storica in cui la politica deve mettere al centro la stabilità del lavoro e la sua sicurezza – porti a far crescere ancora di più gli standard esistenti a garanzia e a tutela dei lavoratori”.   Così in una nota il consigliere dem Gennaro Acampora.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x