16.4 C
Napoli

Napoli nella morsa dei parcheggiatori abusivi, due denunce ogni 24 ore, 323 da inizio anno

-

NAPOLI – Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli ha reso pubblici i dati sul contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, numeri che rappresentano una realtà allarmante. Ogni 24 ore vengono denunciati 2 parcheggiatori abusivi e da inizio anno le denunce sono già 323. Dalle indagini dei carabinieri sono emersi casi molto gravi, come quello accaduto a una donna di Posillipo, aggredita a colpi di sedia contro l’auto da un parcheggiatore abusivo, a via Caracciolo, che la incolpava di aver occupato un posto assegnato ad un altro cliente. Il 32enne fu poi arrestato dai militari dell’Arma. O le indagini della DDA che, a giugno scorso, hanno portato all’arresto di 11 persone legate al clan Contini che, da quanto emerso, tra i suoi affari gestisce anche il business del parcheggio abusivo. O ancora la storia di Enrico, di cui Borrelli si è occupato in prima persona, brutalmente picchiato da un abusivo a Marechiaro mentre era con la famiglia, che ha perso l’uso di una falange della mano destra.

“Casi gravissimi che dimostrano come questi soggetti siano persone violente, aggressive e spesso vicine alla criminalità organizzata. Siamo di fronte a una vera e propria piaga che flagella la nostra città e per questo va estirpata ad ogni costo. I cittadini subiscono continuamente violenze e minacce da parte di questi criminali che non perdono tempo in chiacchiere e subito passano alle mani. Ma nonostante le denunce siano in costante crescita gli arresti non aumentano. E’ evidente che le pene previste per questo tipo di reato sono insufficienti e più volte ho chiesto una modifica del codice per far passare questo reato da amministrativo a penale. I parcheggiatori abusivi entrano ed escono di prigione come fossero in albergo e se ne infischiano dei daspo urbani e delle altre restrizioni. Bisogna mettere in campo leggi più stringenti che garantiscano pene certe e severe contro questi cialtroni che inquinano e distruggono dal basso la nostra Napoli”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra da sempre impegnato nella lotta ai parcheggiatori abusivi.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x