NAPOLI – Ieri in tarda serata i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in via reggia di portici per un uomo ferito.
Si tratta di un 32enne napoletano incensurato. Secondo una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare, l’uomo, poco prima, stava facendo rifornimento di carburante al proprio scooter.
Due sconosciuti avrebbero tentato di sottrargli lo scooter sotto la minaccia di una pistola.
Al suo rifiuto gli avrebbero esploso alcuni colpi, ferendolo alle gambe.
Il 32enne è stato portato all’ospedale del mare ed è ora ricoverato in prognosi riservata, in pericolo di vita. Indagini in corso dei Carabinieri della compagnia di Poggioreale.

“Intensificare anche a livello locale la presenza di forze dell’ordine nell’area Est di Napoli, una delle zone che per anni la sinistra ha totalmente dimenticato, lasciando da soli i napoletani a combattere con una situazione insostenibile sul piano della sicurezza e della vivibilità. Un uomo è stato ferito gravemente nel corso di un tentativo di rapina a San Giovanni a Teduccio, che insieme al quartiere di Barra e Ponticelli – dove dall’inizio dell’anno si sono verificati già 2 omicidi di camorra – è quello in cui si registrano picchi sempre più preoccupanti di violenza e aggressioni armate. È necessario che anche in quelle aree le istituzioni locali si destino dall’immobilismo e agiscano nel solco del Governo nazionale, che in pochi mesi ha fatto sentire la presenza dello Stato mettendo a segno importanti operazioni anticlan che hanno portato all’arresto di oltre un centinaio di persone”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments