topi

NAPOLI – Un residente indignato ha girato un video raccapricciante con un gruppo numeroso di topi che invadono piazza Guglielmo Pepe.

I bidoni della spazzatura su entrambi i lati della strada sono infestati di ratti che mettono in fuga alcuni bambini colti di sorpresa nel tentativo di mettersi in salvo. L’autore del video racconta di una zona lasciata allo stato brado con cumuli di rifiuti abbandonati conseguenza anche dei mercatini della monnezza.

“C’è sconcerto di fronte a contesti così generosamente descritti dalle immagini, come è concepibile che tutto questo accada in un contesto che presume di essere civile?

I residenti in talune aree in che condizioni sono costretti a vivere? Quanto è alto il prezzo dell’abbandono e del degrado che sono costretti a pagare? Mi chiedo se sia tollerabile tutto questo.

Vedere bambini messi in fuga dai ratti, è solo indecenza. Si proceda immediatamente con un intervento di derattizzazione. Determinate zone che costituiscono punti di ritrovo per improvvisati mercati abusivi di ogni tipo di generi alimentari e non, devono essere non solo presidiate per questioni di ordine pubblico ma necessitano anche di interventi extra di pulizia e sanificazione.

Anche questo vuol dire integrazione e soprattutto non a discapito dei residenti”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra che ha ricevuto il video.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments