NAPOLI – Via Morghen riapre al traffico e il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli con Nelide Milano, Luca Bonetti di Europa Verde e l’artista Ruben D’Agostino, insieme a una delegazione delle famiglie sfollate e dei commercianti della zona, hanno effettuato un sopralluogo per verificare le criticità ancora presenti. I residenti: “Siamo ancora senza alloggio e non abbiamo alcun aiuto dalle istituzioni. Ci è ancora impedito di tornare in casa e paghiamo di tasca nostra gli alberghi; ci chiediamo perché dobbiamo sostenere le spese dei danni causati dalla voragine senza aver ancora accertato le responsabilità dell’accaduto; chiediamo contributi per i commercianti dell’area che hanno subito danni importanti in termini di calo di fatturato”
“La riapertura della strada è un primo passo importante ma adesso si risolvano i problemi delle famiglie sfollate, con le quali abbiamo scelto di essere proprio nel giorno di Pasqua, e delle altre infiltrazioni ancora esistenti. Le famiglie sono fuori casa da 40 giorni ed hanno già pagato più di 130mila euro per la rimozione del fango e gli interventi di messa in sicurezza. Sono rimaste senza alcun tipo di sostegno. Nelle more di verificare le responsabilità, i cittadini vanno aiutati. Manca spesso e senza preavviso l’acqua negli esercizi commerciali. Riteniamo sia necessario venire incontro a queste esigenze che sono di assoluto buon senso. Mentre la gran parte delle famiglie sta trascorrendo Pasqua in famiglia loro sono fuori casa e non sanno neanche quando torneranno. Resteremo al loro fianco fino a quando non rientreranno in casa”. Queste le parole di Borrelli.
Napoli, riaperta circolazione in via Morghen. Sopralluogo del deputato Borrelli sul cantiere
-
Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
Altri articoli dell'autore
Subscribe
0 Commenti
Oldest