Eav, inaugurati i nuovi treni della tratta Napoli-Piedimonte Matese

    0

    NAPOLI – Alla presenza del governatore della Campania De Luca e del numero uno di EAV Umberto De Gregorio, sono stati presentati i primi due nuovi treni della Stadler di ultimissima generazione che serviranno la tratta linea Napoli-Piedimonte Matese.

    Si tratta di due treni ibridi, a gasolio ma anche elettrico, che garantiranno un risparmio energetico del 30% rispetto ai precedenti.

    I treni permetteranno l’ingresso dei diversamente abili tramite delle comode piattaforme, ma anche il trasporto di biciclette e passeggini. Soddifatto il presidente di EAV Umberto De Gregorio.

    I due treni entreranno in servizio oggi, altri tre arrivano entro Natale. Si tratta di una fornitura nell’ambito di un programma di acquisto di 100 treni nuovi, per quasi un miliardo di investimento.

    «I collegamenti tra la stazione di Napoli centrale e Piedimonte Matese saranno più rapidi ed efficienti, garantendo tempi di spostamenti europei a tutti i pendolari. Questa mattina con il presidente De Luca abbiamo inaugurato due dei cinque nuovi treni (altri tre entreranno in funzione entro fine anno) progettati da Stadler che consentiranno ai pendolari di viaggiare in maniera confortevole e sicura. Le carrozze sono dotate di un sistema di videosorveglianza che permetterà di monitorare in maniera costante quanto avviene nei vagoni. La notizia più importante, però, è che si tratta di treni pensati per i portatori di handicap con servizi dedicati che renderanno il trasporto confortevole e veloce a tutti i viaggiatori». Lo dichiara il consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania Vincenzo Santangelo a margine della cerimonia di inaugurazione dei cinque treni ecologici che c’è stata questa mattina giovedì 24 novembre presso la stazione di Napoli centrale.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments