Ancora una tomba aperta al cimitero di Poggioreale. A denunciare quanto accaduto al deputato Francesco Emilio Borrelli è un cittadino che si era recato al cimitero per andare a trovare un parente quando si è trovato di fronte a questo macabro spettacolo. La lapide in marmo che chiude il loculo era crollata, frantumandosi a terra, e i resti umani sono stati lasciati in bella vista.
“Ricevo continue denunce che riguardano il degrado del cimitero di Poggioreale, totalmente abbandonato all’incuria. Non è la prima volta che vengono segnalate situazioni simili, con loculi aperti e resti umani in bella mostra. Non solo un pessimo spettacolo ma anche un serio rischio per la salute delle persone che visitano il cimitero. Poggioreale, come denunciato in numerose occasioni, è ormai infestato dagli abusivi che fanno ciò che vogliono. Un cimitero in cui la memoria dei defunti è stata offesa anche dai crolli che ne hanno riguardato una parte significativa. Mi auguro che il prossimo anno segni la svolta per Poggioreale e che sia finalmente al centro di un serio piano di investimenti per la sua riqualificazione, lo si deve ai defunti, alle loro famiglie e a tutti i napoletani”. Ha dichiarato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
Napoli, tomba aperta e resti umani in vista al cimitero di Poggioreale
-
Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
Altri articoli dell'autore
Subscribe
0 Commenti
Oldest