Una notte di follia tra le strade di Napoli. Un turista 75enne originario di Bari, ma residente in Francia, è stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. E’ deceduto in ospedale a seguito delle lesioni riportate. Al Vomero due gravi incidenti hanno svegliato i residenti nel cuore della notte. In via Cilea, incrocio via Gemito, un’auto fuori controllo ha abbattuto un semaforo e divelto una transenna. In via Manzoni un automobilista è andato a sbattere contro l’insegna di una pompa di benzina, per poi fuggire via.
“A poche ore dall’entrata in vigore del nuovo codice della strada i toni trionfalistici usati sono apparsi subito fuori luogo. Chiediamo che gli autori di questi incidenti siano tutti identificati e sanzionati come meritano. Inoltre si chiarisca se i due incidenti del Vomero sono collegati tra loro. Da tempo denunciamo che il nuovo codice della strada non tuteli affatto i cittadini, in particolare i pedoni e i ciclisti. Le norme previste dal governo non servono a salvare vite né a migliorare la sicurezza nelle nostre strade. Non sono queste le norme che non limitano gli eccessi nei centri urbani che fermeranno la lunga scia di sangue che continua a spargersi nelle nostre città”. Questo quanto dichiarato dal deputato Francesco Emilio Borrelli e Rino Nasti, consigliere della Municipalità V per Europa Verde.
Notte di follia tra le strade di Napoli: un morto e numerosi incidenti tra auto
-
Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
Altri articoli dell'autore
0 Commenti
Vecchi

















