“Nuotare in una piscina grande…grande!”, si avvera il sogno del piccolo Vincenzo (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Vincenzo ha 3 anni ed è affetto da neuroblastoma, in cura presso il dipartimento di oncoematologia pediatrica dell’azienda ospedaliera Santobono di Napoli.

    Il piccolo aveva un desiderio, essendo già un provetto nuotatore, ovvero quello di “Nuotare in una piscina grande….grande…”!

    La giovane mamma, Piera, si è rivolta allo “Sportello dei Sogni”, Associazione di volontariato senza scopo di lucro, con sede a Salerno, nata proprio con l’intento di promuovere la realizzazione del proprio “desiderio del cuore”, da parte di ogni malato affetto da patologie oncologiche, in età compresa da 3 a 99 anni.

    E questa mattina il desiderio è stato esaudito nella piscina Scandone di Napoli. Il piccolo Vincenzo non solo ha avuto a disposizione l’intera struttura ma ha trovato a sorpresa anche il suo idolo in acqua, Alladin ed il genio della lampada.
    L’emozione di Fiorangela Giugliano presidente dello sportello dei sogni.

    Tutto ciò è stato realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Napoli, Assessorato allo Sport guidato da Emanuela Ferrante e alla disponibilità della Scandone Napoli e della società delfinoFlegrea, con i suoi nuotatori che saranno in acqua vestiti da Alladin.

    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments