Una notte di assurda violenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Pellegrini di Napoli. Un gruppo di malintenzionati composto da uomini e donne si sono presentati intorno alle 23 del 28 marzo al presidio ospedaliero pretendendo di voler vedere un loro parente e di parlare immediatamente con un medico.

Alla risposta del personale presente di rispettare gli orari e le regole per le visite il gruppo di persone ha forzato l’ingresso del Pronto Soccorso e iniziato a minacciare e insultare i presenti creando il caos tra i ricoverati. La peggio l’ha avuta una guardia giurata che è stata schiaffeggiata.

Sono dovuti intervenire i carabinieri chiamati dai presenti per riportare l’ordine.

“La nostra solidarietà va al personale medico tutto e alle guardie giurate costretti a subire continui assalti da parte di gruppi di violenti e spesso anche di veri e propri criminali. Di questo passo ci scapperà il morto. Lavorare così è destabilizzante e umiliante.

Cosa dobbiamo ancora aspettare per ottenere un presidio fisso di militari o uomini delle forze dell’ordine nei pronto soccorso del napoletano?” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui si sono rivolti disperati tanti familiari dei pazienti ricoverati e terrorizzati dai continui raid che avvengono nel pronto soccorso.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/785076976215173

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments