NAPOLI – Omicidio nella notte a Napoli. Il corpo di un 24enne, Giovanbattista Cutolo, incensurato è stato ritrovato senza vita nella centrale Piazza Municipio, intorno alle cinque di questa mattina. La sua “colpa”? Aver parcheggiato lo scooter male. Presente anche la fidanzata quand’è scoppiata la lite. Il giovane era un musicista della Orchestra Scarlatti Young La vittima è stata uccisa da un colpo d’arma da fuoco, mentre si trovava nei pressi di un esercizio commerciale. Era sul marciapiedi, poco dopo il teatro Mercadante.  Le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile che al momento non escludono nessuna pista, possibile anche il movente passionale. Sembrerebbe però, che il ragazzo non abbia legami o parentele con la criminalità organizzata.  Attualmente, è presente un sospettato presso la Questura di Napoli, un 16enne. Le indagini  proseguono. Bisogna ancora ritrovare l’arma e identificare gli altri partecipanti alla folle rissa.

Un episodio che avviene lo stesso giorno in cui è prevista la visita della Premier Meloni a Caivano, in merito alle violenze subite delle due cuginette. Non solo lei, saranno presenti anche: il Ministro Piantedosi, Giuseppe Valditara e Andrea Abodi. Inoltre, a mezzogiorno, ci sarà un Comitato per l’Ordine Pubblico e per la sicurezza con il Prefetto Palomba.

 

Omicidio musicista, Nappi (Lega): agire con interventi efficaci contro devianza giovanile

 

“Nel giorno in cui il Governo nazionale dà un segnale fondamentale per l’avvio del recupero del Parco Verde, a Napoli registriamo la morte assurda di un musicista 24enne per mano di un minore, e il ferimento di un 15enne che rischia di perdere una gamba. È giunto il momento di intervenire efficacemente, come da sempre chiede la Lega, con l’inasprimento delle misure repressive, sia nei confronti dei minori che delinquono, sia dei genitori che non controllano i loro ragazzi. Tale azione va accompagnata da un percorso di prevenzione ed educativo teso a disarmare i giovani e a infondere in loro il senso della legalità e del rispetto delle regole e della vita umana. Soprattutto qui da noi, dove troppi anni di finto buonismo hanno portato a una deriva senza precedenti”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

“La morte del 24enne musicista Giovanbattista Cutolo è una tragedia che addolora e sconvolge. Ogni anno era coinvolto anche nel Caduceo d’Oro organizzato dall’Ordine dei Farmacisti insieme a tutta l’ Orchestra Scarlatti a cui va il mio cordoglio. Mi stringo al dolore dei familiari a cui mi sento di dare tutto il mio affetto e la mia piena vicinanza. Era un artista talentuoso e ragazzo di valore che aveva ancora tante pagine da scrivere, nella musica e nella vita”

 

Il cordoglio del presidente dell’Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli Vincenzo Santagada

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments