Omicidio poco prima delle 21 a Napoli: in piazza Giambattista Pacichelli, quartiere San Giovanni a Teduccio, Carmine Notturno, pregiudicato di 50 anni, è rimasto vittima di un agguato. Ancora vivo all’arrivo dei soccorsi, è morto poco dopo al Ps dell’Ospedale del Mare. I killer, a bordo di uno scooter e con il volto coperto, sono entrati in azione nella piazza in cui si trova la biblioteca comunale, sparando tre colpi che però hanno mancato il bersaglio. Notturno in un primo momento è riuscito a scappare lungo il corso San Giovanni a Teduccio, ma il commando lo ha inseguito esplodendo altri colpi che lo hanno raggiunto a pochi metri da una pizzeria d’asporto. La vittima si è accasciata al suolo, morendo dopo il soccorso. Al momento non si conoscono altri dettagli della dinamica e della matrice dell’agguato. Sul posto gli agenti della Questura di Napoli e gli uomini della Scientifica per i rilievi. Notizia in aggiornamento.
RIUNIONE IN PREFETTURA
Con riferimento all’omicidio avvenuto nella serata di ieri nel quartiere San Giovanni a Teduccio di questo capoluogo, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto, nell’ambito di una incisiva azione di prevenzione del territorio l’intensificazione dell’attività di controllo delle Forze dell’ordine.
Nondimeno, auspica che l’intensa attività investigativa possa presto individuare gli autori dell’evento criminoso. La vicenda sarà altresì oggetto di specifico approfondimento nel corso del prossimo Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, programmato per il 13 agosto p.v. .