Operazione Eco balle d’argento. Borrelli: “gli inquinatori vanno colpiti con la massima durezza” (VIDEO)

    0

    SALERNO – Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Noe di Salerno, hanno dato esecuzione all’ ”Ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali” emessa dal Gip del Tribunale di Salerno nei confronti di 5 persone destinatarie di misura interdittiva, nonché il sequestro di un impianto di recupero rifiuti, 5 autocarri e della somma di €430.000 quale proventi illeciti ottenuti dagli indagati.

    L’attività investigativa, coordinata dalla Procura Distrettuale di Salerno, ha consentito di accertare mediante verifiche documentali incrociate, servizi di osservazione, perquisizioni ed intercettazioni telefoniche, un vasto traffico di rifiuti, organizzato dai responsabili di un noto impianto di recupero sedente nel Comune di Pagani (SA) che, grazie al supporto di indagati facenti capo a società di intermediazione e trasporto, ha inviato illecitamente presso ulteriori siti ubicati nelle regioni Campania, Calabria e Veneto.

    I rifiuti speciali, illecitamente gestiti per oltre 2.600 tonnellate, erano provenienti da 105 impianti industriali della Campania, e principalmente costituiti da imballaggi plastici di scarto delle industrie conciarie e da sacchi asettici in poliaccoppiato (c.d. argentato) provenienti da locali industrie conserviere.

    “Serve la tolleranza zero a tutti i livelli. Chi inquina e devasta il territorio, chi realizza traffici illeciti, chi si arricchisce sull’emergenza rifiuti deve essere colpito con il massimo della durezza” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments