10.3 C
Napoli

Ordigno davanti al cancello della parrocchia di padre Patriciello, senatore Ruotolo: “La camorra alza il tiro”

-

NAPOLI – “Nel cuore della notte, intorno alle ore 4, un forte boato. Un’esplosione davanti al cancello della chiesa del Parco Verde di Caivano. Padre Maurizio Patriciello non dorme qui. Ma lui è il parroco di quella chiesa. Siamo tutti preoccupati. Da quando abbiamo alzato la voce in questa area Nord di Napoli, dando vita al comitato di liberazione dalla camorra che è nato proprio in questa chiesa, lo Stato sta dando risposte concrete nella battaglia per la legalità. Non è la prima volta che minacciano padre Maurizio. Anche il comandante della polizia municipale di Arzano, Biagio Chiariello, fa parte del nostro comitato, anche lui, ma per le indagini che conduce nel suo Comune, è stato minacciato di morte e oggi vive sotto protezione dello Stato. Sapevamo che accendendo i riflettori avremmo indebolito la camorra e la camorra cerca di reagire con le minacce. Noi siamo di più e andremo avanti in questa battaglia di liberazione dei nostri territori dalla malavita organizzata. Non ci fermeranno insulti e minacce. Siamo tutti padre Maurizio Patriciello”. Lo afferma in una nota il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto.

“Un atto intimidatorio gravissimo contro Maurizio che ha sempre lavorato per sottrarre i giovani alla criminalità, ha sempre costruito speranza grazie ad azioni concrete. La sua figura da molto fastidio alla criminalità Caivanese e di tutta l’area a Nord di Napoli, il suo lavoro è apprezzato dalle persone per bene e riceve il sostegno delle istituzioni. Per questo non arretreremo di un solo passo e siamo qui a gridare “Io sto con Maurizio”. Solo qualche giorno fa ad Arzano era apparso un manifesto funebre che annunciava la dipartita del comandante della Polizia Municipale, un’altra chiarissima intimidazione della camorra, insofferente perché la società civile, la gente per bene sta recuperando terreno, riacquisendo spazi che la malavita gli aveva sottratto. Noi siamo con don Patriciello e con il Comandante Biagio Chiariello, noi siamo con le persone che amano la nostra terra e la nostra comunità e combatteremo sempre chi vuole distruggere quello che abbiamo e che stiamo costruendo insieme”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde. “Poche settimane fa Don Maurizio aveva partecipato a una manifestazione contro le bombe a Frattaminore indetta da Europa Verde chiedendo assieme a noi e al consigliere regionale Borrelli l’impegno di tutti per fermare la deriva criminale sul territorio. A quanto pare i criminali sono sempre più infastiditi dalle sue battaglie che invece noi sposiamo appieno” dichiarano i due portavoce provinciali di Europa Verde Francesca Maria Imbaldi e Agostino Galiero.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x