NAPOLI – Aumentano a dismisura in tutto il territorio campano le iniziative solidali per aiutare le persone che sono in difficoltà in questa emergenza sanitaria da Coronavirus, che sta generando nuovi poveri.
Si cerca di dare una mano al prossimo soprattutto distribuendo generi alimentari di prima necessità e così anche il Panificio Grieco, di via Luca Giordano, contribuisce alla causa esponendo al esterno della propria attività un tavolino con del pane destinato ai bisognosi accompagnato da un cartello che recita: “Chi ha bisogno prenda!”.
“Bellissima iniziativa, ognuno deve mettere il proprio, quando può. Io con il mio panificio un anno fa creai l’iniziativa del pane sospeso ed oggi con quel ricavato stiamo distribuendo dei generi alimentari alle famiglie che sono in difficoltà” – ha dichiarato Mimmo Filosa, presidente dell’Unipan, l’associazione regionale dei panificatori campani.
“In questo momento così delicato è fondamentale la solidarietà delle persone, si deve aiutare chi è in difficoltà. ”-spiega il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – “ Nella cultura del nostro territorio il pane rappresenta un elemento essenziale e per questo quella del panificio Grieco è un’iniziativa encomiabile e invitiamo anche gli altri a seguire l’esempio, chiediamo quindi ai supermercati non gettare via il pane invenduto e di donarlo invece ai banchi alimentari per aiutare i bisognosi.”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments